CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto di prodotti effettuato on-line tramite il sito web https://www.agriturismolapieve.it/
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Agriturismo e Azienda Agricola La Pieve di Enrica Gaiero, di seguito denominato "Venditore".
Agriturismo e Azienda Agricola La Pieve di Enrica Gaiero
Via Torino 353, 12063, Dogliani (Cuneo)
Tel. +390173.742554 | Email. info@agriturismolapieve.it
P.IVA 03644710042 - Iscrizione REA CN-306178
CIR – Codice Identificativo di Riconoscimento 004081-AGR-00003
1. La nostra politica commerciale
1.1
Il Venditore offre in vendita, su https://www.agriturismolapieve.it/ i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali consumatori, professionisti e persone giuridiche.
1.2
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti di https://www.agriturismolapieve.it/ ed il Venditore.
2. Come concludere il contratto con il Venditore
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su https://www.agriturismolapieve.it/, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei beni acquistati.
2.3
Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.
2.4
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
2.5
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Riceverai il tuo modulo d’ordine tramite Mail
2.6
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su https://www.agriturismolapieve.it/ non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.7
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, le su esposte Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su https://www.agriturismolapieve.it/
2.8
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in https://www.agriturismolapieve.it/ , anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.9
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su https://www.agriturismolapieve.it/ all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.2
Il Venditore non vende prodotti scaduti, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non presenti tra quelli della pagina di scelta paese non potranno essere accettate dal Venditore.
4. Prezzi e spese di consegna
4.1
I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.
Le spese di consegna, ove dovute, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto.
5. Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante carta di credito o PayPal.
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa
Mastercard
Maestro
American Express
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
PayPal
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni
5.1
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le operazioni di acquisto ed in caso di emissione di rimborsi, in seguito di esercizio del tuo diritto di recesso e relativa restituzione dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su https://www.agriturismolapieve.it/
5.2
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
6. Spedizione e consegna dei prodotti
I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.
Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili.
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine.
7. Diritto di recesso
7.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su https://www.agriturismolapieve.it/dandone avviso al Venditore.
7.2
Per recedere dal contratto dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo, i tuoi dati identificativi e le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) oltre alle fotografie del prodotto danneggiato o errato per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Dovrai restituire i prodotti al Venditore che dovrà riceverli entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti e provvederemo ad effettuare una nuova spedizione a nostro carico
7.3
Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate. La spedizione del reso, invece, è gratuita, qualora tu decida di utilizzare il nostro corriere. Nel caso in cui invece tu decida di usare un corriere diverso le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.
7.4
Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:
La lettera di vettura deve essere correttamente compilata
Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
Il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.
7.5
Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso o alla nuova spedizione.
7.6
Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
8. Tempi e modalità di rimborso
8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.
9. Privacy
9.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy policy.
9.2
Ti invitiamo inoltre a leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso che contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti ed i sistemi informatici e di sicurezza adottati.
10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Garanzia legale per il Cliente: il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli da 128 a 132 del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede tra l’altro che il Cliente, a pena di decadenza, debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito o riparato sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.
10.2
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente Consumatore in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di ASTI.
11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo email:
12. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali modifiche alle norme legislative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su https://www.agriturismolapieve.it/